Foto Home: Roberto Sauli

 

AZIONE D1- MONITORAGGIO SULL'EFFICACIA DELLE AZIONI DI CONSERVAZIONE SULLE POPOLAZIONE DI ANFIBI E FARFALLE TARGET

Stato: Non Avviata

Nei siti ripristinati o in quelli creati ex-novo attraverso gli interventi svolti nell'azione concreta di conservazione C1 verrà effettuato il monitoraggio nel ultimo anno di progetto, grazie ad accurate indagini visive, che permetteranno di accertare la colonizzazione dei siti da parte degli anfibi e farfalle.

Lo studio dettagliato delle popolazioni di anfibi verrà effettuato indagando i siti di intervento dell'azione C1 tra marzo e agosto, periodo in cui avviene la riproduzione con la stessa metodologia svolta nella azione preparatoria A1.

Lo studio dettagliato della distribuzione delle popolazioni delle farfalle Euplagia quadripunctaria* e Eriogaster catax avverrà nel periodo aprile-ottobre, quando si verifica il loro sfarfallamento.

Documenti previsti:

  • Rapporto di monitoraggio sullo status delle popolazioni di anfibi presenti nelle aree di intervento (previsto entro il 30/09/2021)

  • Rapporto di monitoraggio sullo status delle popolazioni di farfalle presenti nelle aree di intervento (previsto entro il 30/09/2021)

Notizie relazionate: 

Back to top